a tutto sport
Innumerevoli sono le opportunità di percorrere itinerari sportivi in Friuli, perchè è una terra con paesaggi e zone anche molto diversi tra loro.
Le nostre proposte A TUTTO SPORT guideranno i nostri ospiti lungo imperdibili circuiti ciclabili che attraversano ad anello vastissime zone pittoresche e suggestive, ideali sia per i bikers esperti come per quelli amatoriali. Si avrà modo di raggiungere e attraversare luoghi naturali come parchi, riserve e boschi e raggiungere luoghi culturali come aree archeologiche, dimore storiche e borghi.
Per chi invece ama le rilassanti passeggiate a cavallo possiamo indicare molti percorsi e ippovie immersi in una natura rigogliosa e incontaminata che conserva il fascino d’altri tempi. Campi da golf immersi in incantevoli giardini verdi faranno il resto...
...movimento e divertimento.
In bicicletta per scoprire una terra unica. Percorsi su strada adatti a tutti.
Un mondo diverso. Visto dalle due ruote.Che diventano tanti mondi diversi, se siete in Friuli Venezia Giulia. A chi è in sella alla bici, i paesaggi amano rivelare sempre nuovi profili. E la natura si esprime con inconsueti riflessi di luce. Basta andare cento metri più in là, ed ecco che vi ha già stupito con inedite armonie luminose. Che danzano con il fluire delle onde del mare, accompagnano il volo degli uccelli di laguna, riappaiono negli zampilli delle risorgive e si perdono tra i fili fulgenti dei manti verdi di pianura. Poi, le colline. Un dolce salire e scendere alla ricerca di quei vivaci riverberi che si rincorrono tra le vigne o si nascondono dentro poderosi castelli. A guardarvi, in cima ai colli, alberi secolari. Possenti e pacifici, invitano ad assaporare tutto il fascino slow del pedale. Costeggiando fiumi e torrenti, salutando casolari rustici, scoprendo boschi dal respiro grande e avvolgente. Ma anche avvicinandosi a quelle pietre antiche che impreziosiscono le città d’arte e i borghi antichi per osservare come la luce penetri nei solchi dove la storia ha tracciato i suoi arabeschi. Itinerari, questi, da percorrere soli o in compagnia, in gruppo o in famiglia. Nemmeno i più piccoli potranno mai annoiarsi. E quando la luce incontra certi profumi, s’aprono le danze per gli occhi e il palato: a fare capolino qua e là, sono agriturismo, trattorie tipiche e osmizze. È l’ora di una meritata, gustosa pausa.
download pdf proposta itinerario dal Sito del Turismo Friuli Venezia Giulia
DA NON PERDERE
-
Speciale Sposi
Il vostro matrimonio, un sogno realizzabile nell'indimenticabile cornice del nostro resort.
La scelta di convolare a nozze viene da noi facilitata presentandovi le nostre novità e i servizi per ... segue