news
Gioco del piacere dell'olio EVO
Il Gioco del Piacere dell'olio EVO è una delle più importanti manifestazioni nazionali che si svolge nelle Condotte di Slow Food.
In collaborazione con la Condotta Slowfood del Pordenonese, e in collaborazione con la Slow Food Condotta del Friuli, avrà luogo nella giornata di giovedì 9 giugno 2016 alle ore 20.00 il Gioco dell'Olio.
Saranno effettuate degustazioni degli stessi 4 olii EVO contemporanemanete in tutta Italia. Ogni partecipante, poi, comporrà una sua personale classifica di gradimento che verrà, subito dopo, collezionata a livello nazionale. Si potrà, così, determinare l'apprezzamento dei 4 olii tra tutti gli assaggi quasi in tempo reale in tutta Italia. Infatti a fine serata la sede nazionale di Slow Food Italia ci comunicherà la classifica nazionale e il "vincitore" del Gioco del Piacere.
Dopo gli assaggi, che si effettueranno ad inizio serata, si potranno degustare gli stessi olii, assieme ad altri olii selezionati, grazie al menù preparato ad Hoc dal nostro Chef:
– Bruschette della casa con varietà di pane
– Vellutata di asparagi con riccioli di Pitina della Val Tramontina(Presidio Slow Food)
– Garganelli allo sclopit
– Lonza di Vitello alle erbe
– Tortino di carote
La cena sarà accompagnata dai vini del Collio dell’azienda agricola La Rajade di Dolegna del Collio, dagli olii in degustazione oltre che da un olio extravergine di oliva del presidio. Si potranno provare liberamente i vari olii a disposizione ed abbinarli alle varie portate preparate per l'occasione.
Il costo della serata (che comprende la partecipazione al Gioco del Piacere, la cena - vini inclusi - ) è di 35 euro per i Soci Slow Food e di 40 euro per gli altri simpatizzanti (con possibilità di iscrizione e rinnovo a 25 euro; per chi non ha compiuto 30 anni la tessera costa 10 euro). Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di acquistare la Guida agli Extravergini 2016 di Slow Food Editore ad un prezzo di particolare favore.
I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione: 0432-915278, ovvero via email a slowfoodpordenonese@gmail.com o slowfoodfriuli@gmail.com
DA NON PERDERE
-
Speciale Sposi
Il vostro matrimonio, un sogno realizzabile nell'indimenticabile cornice del nostro resort.
La scelta di convolare a nozze viene da noi facilitata presentandovi le nostre novità e i servizi per ... segue